Questo libro, frutto di una attenta ricerca da parte di Giorgio Baietti, racconta la storia di Don Grignaschi, sacerdote di un piccolo paese di montagna che fece molto discutere e che è tuttora ricordato con grande reverenza nei luoghi dove si svolse la sua storia. Grazie a lui un grande sogno diventa realtà: il vero Regno di Dio prende forma, e la Gerusalemme Celeste di colpo si realizza in un paese della collina piemontese della metà dell'Ottocento. Un credo in cui la donna, il "femminino sacro", rappresenta il punto focale e la base su cui edificare una religione che è nuova ma, allo stesso tempo, antichissima, perché affonda le radici nel cristianesimo delle origini e nei culti precedenti. Questo è ciò che crea Francesco Grignaschi il quale, durante la celebrazione di una messa domenicale, sente una voce misteriosa che gli annuncia un grande compito; da quel momento diventa l'incarnazione di Gesù Cristo e come tale dovrà redimere l'umanità intera. Altro personaggio di spicco di questo libro è David Lazzaretti, il profeta che dalle colline toscane lancia un messaggio.
PDF eBook La dea dimenticata. Vita morte e miracoli di due sognatori, Francesco Grignaschi e David Lazzaretti, la storia dei «Magnetici»
Scaricare PDF eBook in italiano La dea dimenticata. Vita morte e miracoli di due sognatori, Francesco Grignaschi e David Lazzaretti, la storia dei «Magnetici»
La dea dimenticata. Vita morte e miracoli di due sognatori, Francesco Grignaschi e David Lazzaretti, la storia dei «Magnetici» Scaricare MOBI eBook
Sunday, October 21, 2018
Scaricare La dea dimenticata. Vita morte e miracoli di due sognatori, Francesco Grignaschi e David Lazzaretti, la storia dei «Magnetici» pdf - Giorgio Baietti
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.